12/02/14

I RADIOHEAD lanciano l'app PolyFauna
















Nasce dall'interesse verso i primi esperimenti di computer-life e le creature immaginarie che popolano i nostri subconsci.




         In effetti, PolyFauna presenta un immaginario surreale e ipnagogico, come un fluttuare continuo di coscienza tra immagini e musica. Grazie alla fotocamera del nostro cellulare è possibile, infatti, muoversi in un mondo ricco di immagini, in cui è possibile disegnare linee che si evolvono in creature in movimento, proprio di fronte a noi, sullo schermo, e catturare screenshots. Il tutto accompagnato da una colonna sonora d'eccezione, venuta fuori dalle sessioni di "The King of Limbs" e in particolare dalla canzone "Bloom".

Seguendo il puntino rosso, poi, è possibile cambiare scenario ed essere catapultati in un altro.

         Il bellissimo progetto di PolyFauna nasce da un'idea dei Radiohead (non distante da quella che ebbe Björk per l'app "Biophilia", in verità) ed è stata realizzata in collaborazione con la Universal Everything.

         Ancora molte le cose da mettere a punto in questa app; per esempio farebbe comodo la possibilità di cambiare scenario a proprio piacimento, scegliendo tra quelli disponibili per un viaggio, senza dover per forza seguire il puntino rosso.

         E' possibile scaricare PolyFauna gratuitamente per Android (qua) e per iOS (qua).





(12/02/14)


Potresti apprezzare anche:
  

* N.B.: Le immagini contenute nel presente articolo sono di proprietà del blog Quality Time. Si prega di accreditarne la fonte in caso di riutilizzo. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento