22/09/14

#Playlist del mese: Estate 2014





"Così, tra sognare e fantasticare, andrai consumando la vita; non con altra utilità che di consumarla, che questo è l'unico frutto al mondo che se ne può avere [...]" (Giacomo Leopardi, Dialogo di Torquato Tasso e del suo genio familiare")




           Dovendo prendere in considerazione le varie #songoftheday pubblicate sul profilo Twitter di "Quality Time" durante questi mesi estivi, la playlist che ne verrà fuori sarà certamente molto eterogenea, spaziando infatti da Kate Bush agli Starfucker, dagli M83 ai Ride.
Come al solito, si tratta di brani rappresentativi per "Quality Time" durante quest'arco di tempo e, perciò, anche una sorta di "consigli per gli ascolti." Tra questi brani, molte le vecchie conoscenze di Quality Time, come Placebo, Crystal Castles e IAMX (a breve la monografia di quest'ultimo!) e anche una sorpresa, ovvero la canzone che dà il nome al sito! Continuate a leggere per saperne di più...

           Come al solito, per ascoltare le canzoni vi sono due possibilità: o cliccare sul titolo del brano ed essere così rimandati al video di YouTube, oppure ascoltare l'intera playlist su Deezer.
           Infine, una novità: una slide contenente delle curiosità sugli artisti e le canzoni della playlist, in cui potrete leggere con chi questo o quell'artista condivide delle similitudini stilistiche, in modo che anche chi non li conosce possa farsi velocemente un'idea. Mi sembra un progetto molto ricco, ma opinioni personali e suggerimenti dei lettori sono sempre i benvenuti su Quality Time.
Enjoy!




(22/09/2014)



Nessun commento:

Posta un commento